Il Progetto

SCAMBIO VISIBILITA’ TRA SITI DI QUALITA’ GREEN ORIENTED.

Fare rete per farsi conoscere di più


Tramite StradaAlternativa.it i siti iscritti si scambiano la segnalazione di “contenuti” web (articoli, video, immagini) attraverso il sistema degli Rss (Really Simple Syndication).
Aderendo a StradaAlternativa sul tuo sito compariranno in una sezione dedicata le segnalazioni di contenuti degli altri siti e contemporaneamente sugli altri siti compariranno segnalazioni di contenuti del tuo sito, aumentando così il numero di visitatori.
Ogni volta che il tuo sito visualizza un contenuto da StradaAlternativa “guadagni” 1 impression, cioè il post pubblicato sul tuo sito che hai scelto di veicolare tramite StradaAlternativa compare in uno degli altri siti iscritti al circuito.
Ogni 4 impressions guadagnate, 1 sarà dedicata a un banner o un contenuto promozionale di Stradaalternativa stessa o di uno dei siti iscritti.

Grazie allo scambio il tuo sito guadagna nuovi visitatori e si arricchisce inoltre di nuovi contenuti, provenienti dai siti iscritti a StradaAlternativa, un gruppo di siti selezionati per la qualità e l’accuratezza di ciò che pubblicano e l’essere green oriented.

StradaAlternativa.it è una iniziativa del Gruppo Atlantide www.gruppoatlantide.it che edita il magazine online www.peopleforplanet.it che già aderisce a StradaAlternativa assieme anche a dariofo.it, francarame.it, jacopofo.com, mariopirovano.it, cuorebasilicata.it, gelaleradicidelfuturo.it

L’iscrizione a StradaAlternativa è gratuita.

I contenuti del tuo sito su Stradaalternativa.it
Nella homepage di Stradaalternativa compaiono i post del circuito in ordine cronologico, nella colonna di destra i post più cliccati del circuito negli ultimi 30 giorni. Entrando nella tua area riservata https://www.stradaalternativa.it/login.php hai anche la possibilità di mettere una notizia in evidenza e darle maggiore visibilità sia nello scambio con gli altri siti che nella homepage di StradaAlternativa.

VANTAGGI

I principali vantaggi che si ottengono iscrivendosi a StradaAlternativa:

  • Più visibilità e autorevolezza ai contenuti del tuo sito. Entrando nel circuito di StradaAlternativa si moltiplicano i destinatari delle informazioni che pubblichi; le segnalazioni dei contenuti del tuo sito compaiono sugli altri siti del circuito. Far parte del circuito StradaAlternativa, un circuito composto esclusivamente da siti di qualità green oriented, è un elemento di prestigio ed autorevolezza.
  • Aumentano i contatti e le pagine visitate sul tuo sito. Più visite sul tuo sito, maggiori possibilità di creare o incrementare un business incentrato sul sito stesso (e-commerce, advertising, e-learning…).
  • Il tuo sito si arricchisce della segnalazione di nuovi contenuti di qualità. Non tutti possono iscriversi a StradaAlternativa, Ogni iscrizione viene approvata dal Comitato di Gestione che valuta la qualità del sito che fa richiesta, l’essere green oriented, la sua coerenza con gli standard di StradaAlternativa. Grazie a questo i contenuti che circoleranno nei siti iscritti saranno sempre di alto valore.

COME INOLTRARE DOMANDA DI ISCRIZIONE A
STRADAALTERNATIVA



Clicca sulla pagina di iscrizione: http://www.stradaalternativa.it/user_join.php e compila i campi richiesti.


Contattaci


Hai bisogno di aiuto?
Scrivi a info@stradaalternativa.it. Il nostro staff ti risponderà quanto prima!